Tour of Guangxi 2023, stavolta il successo tocca a Olav Kooij – Dries de Bondt sfila la maglia di capolista a Jonathan Milan
Olav Kooij è il terzo vincitore diverso in tre tappe del Tour of Guangxi 2023. La terza frazione della corsa cinese di livello WorldTour si è conclusa, come le due precedenti, in volata: questa volta è stato il neerlandese della Jumbo-Visma a imporsi al termine di una tappa caratterizzata da alcuni incidenti negli ultimi due chilometri. Kooij ha coronato un podio tutto neerlandese, precedendo Rick Pluimers (Tudor) e Marijn van den Berg (Ef Education-EasyPost). Jonathan Milan, che era in azione con la maglia di capolista della classifica generale, ha chiuso al decimo posto.
Il corridore della Bahrain Victorious non ha così preso abbuoni ed è stato superato in graduatoria dal belga Dries de Bondt (Alpecin-Deceuninck), che è stato protagonista della fuga di giornata e che ha fatto incetta di abbuoni lungo il percorso, balzando così al comando della classifica generale, con 2″ di vantaggio su Milan.
Il video dell’arrivo
🇨🇳 #TOG2023 | #TJVSupdate
3x is scheepsrecht… @KooijOlav pakt dan toch ook zijn overwinning mee in de laatste koers van het seizoen voor @JumboVismaRoad. Een machtige sprint van de Nederlandse sprinter.
🎥 Eurosport/GCN pic.twitter.com/FOAewo2BZ7
— Team Jumbo-Visma Supporters (@TJV_supporters) October 14, 2023
Risultato Tappa 3 Tour of Guangxi 2023
Classifiche Tour of Guangxi 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |